A cura di:
La ricerca continua di un nuovo ruolo del mondo del lavoro come attore sociale di nuova conoscenza e di nuova cultura.
LIBRO
Prezzo: 22.00€
Un itinerario creativo straordinario. Un maestro del cinema italiano e un regista di fama internazionale
LIBRO
Prezzo: 14.00€

Non ci sono eventi in programma. Presto verranno inseriti.
Puoi vedere gli ultimi appuntamenti cliccando sul pulsante in basso.
Ediesse

altri appuntamenti
La tutela della salute e della sicurezza nel settore dell’igiene ambientale: il quadro giuridico internazionale e quello italiano
LIBRO
Prezzo:
Un grande poeta, scoperto da Fortini e Quasimodo, che dà voce alla sua fabbrica e alla sua vita di operaio metalmeccanico.
LIBRO
Prezzo:
altre pubblicazioni
riviste

Scopri le riviste pubblicate da Ediesse, puoi visitare i loro siti, acquistare un numero oppure abbonarti

rivista giuridica del lavoronotiziario della rivista giuridica del lavoro
rivista delle politiche socialiquaderni di rassegna sindacale
le rivsite di Ediesse
Ediesse
Antonio CantaroAntonio Cantaro

È professore ordinario di Diritto Costituzionale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”. Ha diretto la collana Citoyens della casa editrice Ediesse e la collana Manuali del cittadino per Editori Riuniti. È attualmente Direttore della collana Critica europea di G. Giappichelli Editore. È componente del Comitato scientifico delle Riviste: Revista de Derecho Constitucional Europeo, Democrazia e Diritto, Rassegna di diritto pubblico europeo e Diritti fondamentali. È autore di saggi e monografie, alcuni dei quali tradotti in inglese e spagnolo, in materia di integrazione europea, intervento pubblico e regolazione costituzionale dell’economia, di pubblica amministrazione, di rappresentanza politica e riforme istituzionali, tra i quali: “Le rivoluzioni della dignità arabo-islamica”, in S. Rizzo (a cura di), Le rivoluzioni della dignità (Ediesse 2012); “Le ‘filosofie’ dell’integrazione sovranazionale”, in A. Cantaro (a cura di) Il costituzionalismo asimmetrico dell'Unione. L'integrazione europea dopo il Trattato di Lisbona (Giappichelli 2009); Il diritto dimenticato. Il lavoro nella costituzione europea, (Giappichelli 2007); Il secolo lungo. Lavoro e diritti sociali nella storia europea (Ediesse 2006); Europa soberana. La constitución de la unión entre guerra y derechos (El Viejo Topo 2006).

Antonio Cantaro ha scritto per ediesse