La prima mappatura delle esperienze d'avanguardia rivolte agli uomini autori di violenza sulle donne.
LIBRO
Prezzo: 22.00€
ABBONAMENTO CRITICA MARXISTA FORMATO PDF
LIBRO
Prezzo: 30.00€

Non ci sono eventi in programma. Presto verranno inseriti.
Puoi vedere gli ultimi appuntamenti cliccando sul pulsante in basso.
Ediesse

altri appuntamenti
Un lungo e difficile dopoguerra. Disoccupazione e inflazione. Il contesto dei rapporti politici e sindacali.
LIBRO
Prezzo:
Nel 1960 nasce la FILCAMS, dall’unificazione della federazione del commercio e di quella dell’albergo e mensa della CGIL.
LIBRO
Prezzo:
altre pubblicazioni
riviste

Scopri le riviste pubblicate da Ediesse, puoi visitare i loro siti, acquistare un numero oppure abbonarti

rivista giuridica del lavoronotiziario della rivista giuridica del lavoro
rivista delle politiche socialiquaderni di rassegna sindacale
le rivsite di Ediesse
Ediesse
Enrico. PuglieseEnrico. Pugliese

Professore ordinario di Sociologia del lavoro ha insegnato per molti all’Università degli studi di Napoli (dove è stato preside della Facoltà di Sociologia) e insegna ora alla Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione e presso il Dottorato in Sociologia e Scienze Sociali della Sapienza, Università di Roma. Collabora all’attività dell’Irpps (Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali) del Cnr. Si è occupato soprattutto di migrazioni interne e internazionali e di questioni dell’occupazione e del welfare. Dopo i primi studi sull’emigrazione italiana all’estero, a partire dagli ottanta i sui interessi si sono focalizzati sulle immigrazioni dai paesi del Sud del Mondo in Italia e in Europa con attenzione particolare agli aspetti del mercato dei lavoro e alla tematica dei diritti. Più di recente ha focalizzato la sua attenzione sugli anziani, sia come lavoratori in crescente difficoltà sia come agenti della domanda di lavoro per l’assistenza a livello internazionale. Nel corso degli anni duemila ha ripreso l’interesse per l’emigrazione italiana i cui andamenti e le cui vicende politiche ha seguito anche negli ultimi anni.
Tra i suoi libri si ricordano: La terza età: anziani e società in Italia, L'Italia tra migrazioni internazionali e migrazioni interne, Sociologia della disoccupazione, pubblicati da Il Mulino, nonché Andare, restare, tornare: cinquant’anni di emigrazione italiana in Germania (Cosmo Iannone Editore) in collaborazione con F. Carchedi e L’esperienza migratoria:immigrati rifugiati in Italia (Laterza) in collaborazione con M. I. Macioti. Per Ediesse ha pubblicato Razzisti e Solidali.
Collabora alla direzione e alla redazione di diverse riviste tra le quali si ricordano, Inchiesta, La Critica Sociologica, Alternative, Mondi Migranti, Economia e Lavoro.

Enrico Pugliese ha scritto per ediesse

Non ci sono altri libri scritti da questo autore per Ediesse.