A cura di:
La ricerca continua di un nuovo ruolo del mondo del lavoro come attore sociale di nuova conoscenza e di nuova cultura.
LIBRO
Prezzo: 22.00€
Un itinerario creativo straordinario. Un maestro del cinema italiano e un regista di fama internazionale
LIBRO
Prezzo: 14.00€

Non ci sono eventi in programma. Presto verranno inseriti.
Puoi vedere gli ultimi appuntamenti cliccando sul pulsante in basso.
Ediesse

altri appuntamenti
La tutela della salute e della sicurezza nel settore dell’igiene ambientale: il quadro giuridico internazionale e quello italiano
LIBRO
Prezzo:
Un grande poeta, scoperto da Fortini e Quasimodo, che dà voce alla sua fabbrica e alla sua vita di operaio metalmeccanico.
LIBRO
Prezzo:
altre pubblicazioni
riviste

Scopri le riviste pubblicate da Ediesse, puoi visitare i loro siti, acquistare un numero oppure abbonarti

rivista giuridica del lavoronotiziario della rivista giuridica del lavoro
rivista delle politiche socialiquaderni di rassegna sindacale
le rivsite di Ediesse
Ediesse
Fondazione Nilde IottiFondazione Nilde Iotti

La Fondazione Nilde Iotti, le donne la cultura la società è composta da autorevoli donne impegnate nei vari campi della cultura, delle professioni e della politica. La Fondazione si propone di far vivere “l’eleganza della politica” di cui Nilde Iotti è stata interprete e maestra. Si impegna a ricostruire la memoria e la storia delle donne impegnate nella politica e nelle istituzioni per rendere evidente il contributo che esse hanno dato per la crescita del nostro Paese. La Fondazione Nilde Iotti ha molto a cuore la solidarietà tra le generazioni. Il suo intento è quello di trasmettere alle giovani il patrimonio di battaglie costruito dalle loro madri. Per questo dedica molto della sua attività alla formazione utilizzando strumenti come ad esempio il libro “Le leggi delle donne che hanno cambiato l’Italia”.
La Fondazione Nilde Iotti si propone inoltre di dare un contributo per valorizzare le competenze femminili e promuovere la loro responsabilità al governo del Paese. L’Italia a cui guarda la Fondazione Nilde Iotti è un paese multietnico in cui ci sono le italiane e le nuove italiane. La corona di mimosa e alloro depositata sul l’Altare della Patria l’8 marzo da nuove italiane è un gesto simbolico di grande forza che la Fondazione ha promosso in questo giorno per due anni. Così come ogni anno promuove il Premio Melograno per la civile convivenza in cui vengono premiate una italiana e una nuova italiana che si sono contraddistinte nella costruzione di esperienze positive di convivenza.
Eleganza della politica, solidarietà tra generazioni, autorevolezza femminile, dialogo tra le culture: sono queste le parole chiave e le azioni che in modo volontario la Fondazione intende costruire .

Fondazione Nilde Iotti ha scritto per ediesse

Non ci sono altri libri scritti da questo autore per Ediesse.