La prima mappatura delle esperienze d'avanguardia rivolte agli uomini autori di violenza sulle donne.
LIBRO
Prezzo: 22.00€
ABBONAMENTO CRITICA MARXISTA FORMATO PDF
LIBRO
Prezzo: 30.00€

Non ci sono eventi in programma. Presto verranno inseriti.
Puoi vedere gli ultimi appuntamenti cliccando sul pulsante in basso.
Ediesse

altri appuntamenti
Un lungo e difficile dopoguerra. Disoccupazione e inflazione. Il contesto dei rapporti politici e sindacali.
LIBRO
Prezzo:
Nel 1960 nasce la FILCAMS, dall’unificazione della federazione del commercio e di quella dell’albergo e mensa della CGIL.
LIBRO
Prezzo:
altre pubblicazioni
riviste

Scopri le riviste pubblicate da Ediesse, puoi visitare i loro siti, acquistare un numero oppure abbonarti

rivista giuridica del lavoronotiziario della rivista giuridica del lavoro
rivista delle politiche socialiquaderni di rassegna sindacale
le rivsite di Ediesse
Ediesse
Giovanni AllegrettiGiovanni Allegretti

Architetto e urbanista, è attualmente ricercatore senior presso il Centro di Studi Sociali della Facoltà di Economia – Università di Coimbra. Dirige il nuovo Osservatorio delle Pratiche Partecipative (OPP) ed è coordinatore esecutivo del corso di Dottorato “Democrazia nel secolo XXI”. Dirige inoltre la formazione scientifica del Progetto Equal “Il Bilancio Partecipativo, più partecipazione miglior democrazia” che forma gli enti locali portoghesi alla sperimentazione del Bilancio Partecipativo. È membro della Commissione di Inclusione Sociale e Democrazia Partecipativa della CGLU (Città e Governi Locali Uniti) e coordina il Gruppo di lavoro “L’uso degli strumenti audiovisivi nei percorsi partecipativi” all’interno dell’OIDP (Osservatorio Internazionale sulla Democrazia Partecipativa) di Barcellona.
Tra i molti suoi scritti molti sono dedicati al Bilancio Partecipativo o alla pianificazione territoriale condivisa, temi sui quali è stato consulente e formatore in numerose amministrazioni locali in Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Inghilterra, Brasile, Capo Verde, Senegal. Ha collaborato con ONU-Habitat e Banca Mondiale in vari seminari formativi sul bilancio partecipativo per enti locali africani e per Transparency International ha svolto formazione in Marocco e Indonesia. Attualmente svolge consulenze presso l’Associazione Svedese dei Comuni e delle Regioni (SALAR) per l’organizzazione dei primi esperimenti di Bilancio Partecipativo nel paese. Ha svolto corsi di formazione sul Bilancio Partecipativo per la Regione Toscana e la Regione Lazio.