A cura di:
La ricerca continua di un nuovo ruolo del mondo del lavoro come attore sociale di nuova conoscenza e di nuova cultura.
LIBRO
Prezzo: 22.00€
Un itinerario creativo straordinario. Un maestro del cinema italiano e un regista di fama internazionale
LIBRO
Prezzo: 14.00€

Non ci sono eventi in programma. Presto verranno inseriti.
Puoi vedere gli ultimi appuntamenti cliccando sul pulsante in basso.
Ediesse

altri appuntamenti
La tutela della salute e della sicurezza nel settore dell’igiene ambientale: il quadro giuridico internazionale e quello italiano
LIBRO
Prezzo:
Un grande poeta, scoperto da Fortini e Quasimodo, che dà voce alla sua fabbrica e alla sua vita di operaio metalmeccanico.
LIBRO
Prezzo:
altre pubblicazioni
riviste

Scopri le riviste pubblicate da Ediesse, puoi visitare i loro siti, acquistare un numero oppure abbonarti

rivista giuridica del lavoronotiziario della rivista giuridica del lavoro
rivista delle politiche socialiquaderni di rassegna sindacale
le rivsite di Ediesse
Ediesse
Oscar ManciniOscar Mancini

Nato in provincia di Rimini è dirigente sindacale della CGIL Veneto e collaboratore della scuola di Eddyburg. È stato segretario regionale della CGIL Veneto, segretario generale aggiunto della Camera del Lavoro di Venezia negli anni ottanta e dal 2002 al 2008 segretario generale della Camera del Lavoro di Vicenza. In quest’ultima provincia è stato segretario generale dei tessili negli anni settanta prima di assumerne la direzione regionale. Per Ediesse ha curato la pubblicazione di: "Più piazze meno cemento. Il caso Dal Molin" (2007); "La statua nella polvere. 1968. Le lotte alla Marzotto” (2008); "Città e Lavoro" (2009); Società, territorio e vertenze del lavoro in "Spazio Pubblico" (a cura di Fabrizio Bottini, 2010). È autore di numerosi articoli e diversi saggi tra i quali ricordiamo: “Le due vittime del neoliberismo” (Quale stato n° 3-4/2008); “Militarizzazione del territorio” (IUAV giornale dell’università n°58/2008); “Marmellate urbane e basi militari” (Carta Etc n°1/2007); “La città metropolitana” (Materiali di Rassegna Sindacale 2001); “Le politiche per il distretto”, in “Tacchi a spillo” (edizioni CLEUP 2000). In “Oltre il Ponte” (Franco Angeli) ha pubblicato: “Appunti e proposte sulla città diffusa” (n°52/1995); “Venezia, la sua laguna, il bacino scolante” (n°47/1994); “Per un piano energetico sostenibile” (n°37/1992); “Porto Marghera: risanamento, ristrutturazioni e intervento del sindacato” (n°1/1983); “Le Partecipazioni statali” (Rassegna Sindacale 29/1/1981).

Oscar Mancini ha scritto per ediesse

Non ci sono altri libri scritti da questo autore per Ediesse.