I giuristi del lavoro e il sindacato dei diritti. L’esperienza storica della Consulta giuridica della CGIL.
LIBRO
Prezzo: 12.00€
Tutti gli abbonamenti si intendono per anno solare (da gennaio a dicembre).
LIBRO
Prezzo: 40.00€

Reddito di base

Giovedì, 23 Marzo 2017 - 16:00
Roma - Facoltà di Economia - Aula 12 - Via del Castro Laurenziano 9
altri appuntamenti
Nel 1960 nasce la FILCAMS, dall’unificazione della federazione del commercio e di quella dell’albergo e mensa della CGIL.
LIBRO
Prezzo:
altre pubblicazioni
riviste

Scopri le riviste pubblicate da Ediesse, puoi visitare i loro siti, acquistare un numero oppure abbonarti

rivista giuridica del lavoronotiziario della rivista giuridica del lavoro
rivista delle politiche socialiquaderni di rassegna sindacale
le rivsite di Ediesse
Ediesse
Paolo CasaliPaolo Casali

Laureato in Scienze Politiche, negli Anni Ottanta ha collaborato con la Società Olivetti Elea S.p.A., all’elaborazione di corsi di formazione professionale, relativa alla tecnica commerciale nel settore del risparmio assicurativo; dall’88 al ‘96 è stato consulente parlamentare, prima nelle materie relative alle attività produttive e poi in quelle dei trasporti e delle telecomunicazioni. Dal 1989 al 1992 , ha partecipato in qualità di collaboratore, all’esperienza del “Governo Ombra”.
Ha partecipato alla stesura del volume Le Ferrovie italiane tra Stato e Mercato, a cura delle Ferrovie dello Stato S.p.A., redigendo il capitolo IV, relativo al dibattito parlamentare sulla pubblicizzazione delle ferrovie italiane (1903-1907). Nel 1996 ha curato, in collaborazione con il Comune di Roma, l’organizzazione e la realizzazione di una ricerca sul fenomeno turistico della città di Roma, nell’ambito di un progetto comunitario, finalizzato alla realizzazione di una rete europea di informazione turistica multimediale.
Dal 1996 al 2006 è stato funzionario del Gruppo dei Democratici di Sinistra – L’Ulivo, presso l’Ufficio Legislativo e dall’ottobre 2002 ne ha coordinato i lavori. Ha poi collaborato con la società Running, in qualità di docente di tecniche di redazione legislativa e procedure parlamentari, per corsi di formazione professionale di personale delle amministrazioni regionali o di master post laurea.
Dal 2006 al 2008 è stato responsabile del Dipartimento Territorio, Cultura e Welfare, dell’Ufficio Legislativo, del Gruppo parlamentare l’Ulivo (poi Partito Democratico – l’Ulivo) della Camera dei Deputati. Dal febbraio 2008 è responsabile dell’Ufficio Legislativo del Gruppo del Partito Democratico della Camera dei Deputati.

Paolo Casali ha scritto per ediesse

Non ci sono altri libri scritti da questo autore per Ediesse.