A cura di:
La ricerca continua di un nuovo ruolo del mondo del lavoro come attore sociale di nuova conoscenza e di nuova cultura.
LIBRO
Prezzo: 22.00€
Un itinerario creativo straordinario. Un maestro del cinema italiano e un regista di fama internazionale
LIBRO
Prezzo: 14.00€

Non ci sono eventi in programma. Presto verranno inseriti.
Puoi vedere gli ultimi appuntamenti cliccando sul pulsante in basso.
Ediesse

altri appuntamenti
Di Vittorio esule in Francia. Scriveva Calvino: da Parigi parlava a tutti i nostri connazionali sparsi per il territorio francese
LIBRO
Prezzo:
La tutela della salute e della sicurezza nel settore dell’igiene ambientale: il quadro giuridico internazionale e quello italiano
LIBRO
Prezzo:
altre pubblicazioni
riviste

Scopri le riviste pubblicate da Ediesse, puoi visitare i loro siti, acquistare un numero oppure abbonarti

rivista giuridica del lavoronotiziario della rivista giuridica del lavoro
rivista delle politiche socialiquaderni di rassegna sindacale
le rivsite di Ediesse
Ediesse
Stefano AnastasiaStefano Anastasia

Ricercatore di filosofia e sociologia del diritto nell’Università di Perugia. È stato tra i fondatori dell’associazione Antigone, della quale è attualmente Presidente onorario e Difensore civico dei detenuti. È stato inoltre Direttore dell’Ufficio del Garante delle persone private della libertà del Comune di Roma e presidente della Conferenza nazionale del volontariato della giustizia.
Per anni ricercatore e poi direttore del Centro per la riforma dello stato, ne cura le pubblicazioni presso la Casa editrice Ediesse (collane Citoyens e Saggi Crs).
Collaboratore di quotidiani e periodici, presso altri editori ha pubblicato Il caso Venezia. Una estradizione a rischio capitale (Roma 1996), Patrie galere. Viaggio nelle carceri italiane (con P. Gonnella, Roma 2005) e L’appello ai diritti. Diritti e ordinamenti nella modernità e dopo (Torino 2008). Ha curato, con P. Gonnella, Inchiesta sulle carceri italiane (Roma 2002) e, con M. Palma, La bilancia e la misura. Giustizia, sicurezza, riforme (Milano 2002).