Tutti gli abbonamenti si intendono per anno solare (da gennaio a dicembre).
LIBRO
Prezzo: 40.00€
Organizzazione e governance del capitalismo reticolare: il contributo della teoria delle Catene Globali del Valore.
LIBRO
Prezzo: 12.00€

Non ci sono eventi in programma. Presto verranno inseriti.
Puoi vedere gli ultimi appuntamenti cliccando sul pulsante in basso.
Ediesse

altri appuntamenti
Nel laboratorio degli anni Settanta quarant’anni dopo. Con il film documentario "Padiglione 25, il diario degli infermieri"
LIBRO
Prezzo:
altre pubblicazioni
riviste

Scopri le riviste pubblicate da Ediesse, puoi visitare i loro siti, acquistare un numero oppure abbonarti

rivista giuridica del lavoronotiziario della rivista giuridica del lavoro
rivista delle politiche socialiquaderni di rassegna sindacale
le rivsite di Ediesse
Ediesse
Autori che hanno scritto per la Casa editriceAutori che hanno scritto per la Casa editrice
_ A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W Z All
cerca un autore
È professore associato nel Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale dell’Università di Milano Bicocca.
Sociologo e professore di Sociologia, già senior-staff member in Fao.
è nato in Sicilia, sì è laureato all’Università di Padova e vive a Bolzano, dove insegna al Liceo delle scienze umane e artistico «Giovanni Pascoli». Dirige la scuola di scrittura…
Dottore di ricerca in Storia e informatica presso l’Università degli Studi di Bologna, ha pubblicato diversi saggi di storia del lavoro, storia sociale, urbana e territoriale tra cui Voci di…
La Fondazione Giovanni Agnelli è un istituto indipendente di cultura e di ricerca nel campo delle scienze umane e sociali. È stata fondata nel 1966 dalla Fiat e dall'IFI, che…
Chimico-fisico, è stato ricercatore all’ENEA e per sette anni segretario generale della CGIL Lombardia. Ha ricoperto un incarico istituzionale come Consigliere regionale in Lombardia. Nell’esperienza sindacale e istituzionale ha cercato…
è ricercatrice presso il Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna. Ha insegnato all’In-stitut d’Architecture de l’Université de Genève. Ha scritto Le porte della città. Ingressi urbani nella Toscana lorenese (Le…
Già segretario nazionale della FIOM-FLM e confederale della CGIL, oggi è vicepresidente nazionale della Federconsumatori.
Nata in Nigeria a Benin City, arriva in Italia nel 2000 per lavorare, ma viene ingannata e resa schiava dalle mafie nigeriana e italiana. Liberatasi dall’oppressione, si dedica interamente alle…
Giornalista de “la Repubblica”.
Ricercatore nell’Università di Salerno.
È ricercatore di Diritto del lavoro nell’Università di Modena e Reggio Emilia. Dopo aver a lungo insegnato nell’Università di Perugia è attualmente titolare degli insegnamenti di Diritto del lavoro e…
Architetto e urbanista, è attualmente ricercatore senior presso il Centro di Studi Sociali della Facoltà di Economia – Università di Coimbra. Dirige il nuovo Osservatorio delle Pratiche Partecipative (OPP) ed…
Professore ordinario di Diritto del lavoro.
È avvocato e docente nell'Università di Forlì.
Economista, svolge da anni attività di ricerca sui temi attinenti il mercato del lavoro, e sulle politiche del lavoro. In particolare in ambito IRES dove è ricercatrice dal…
Sposato, ha due figli, laureato in Economia all’Università di Roma, ha lavorato in banca, iscrivendosi da subito alla Cgil. Ha ricoperto incarichi aziendali ed esterni nel sindacato, alternandoli all’attività professionale.…
ha insegnato per più di quarant’anni Islamistica alla «Sapienza» Università di Roma ed è stata una delle pioniere, almeno a livello italiano, a occuparsi della «questione femminile» rispetto al dettato…
Assessore alla Partecipazione e alla Cultura del Comune di Pieve Emanuele.
Ricercatore di filosofia e sociologia del diritto nell’Università di Perugia. È stato tra i fondatori dell’associazione Antigone, della quale è attualmente Presidente onorario e Difensore civico dei detenuti. È…
Presieduta da Fausto Bertinotti, è un centro di studi economici, sociali e politici.
È professore di Diritto del lavoro e della sicurezza sociale nella Facoltà di Sociologia della Sapienza Università di Roma.
È docente di Diritto e formatore.
Giornalista, lavora a Rassegna Sindacale, dopo essere stato caporedattore del quotidiano il manifesto e poi dell’agenzia di stampa Redattore sociale.
Insegnante, animatrice della Comunità dell’Isolotto di Firenze.
Si propongono come strumento per l’analisi di questioni e temi centrali nel dibattito politico e sindacale in una prospettiva europea e comparata, e sempre intrecciando l’analisi scientifica alla progettualità politica.…
Dottore di ricerca e professore a contratto di Pedagogia nell’Università di Palermo, è Graduated SYLFF Fellow della Nippon Foundation di Tokyo. Sullo specifico della diaspora tamil, oltre ad articoli in…
Fotografo e fotogiornalista professionista dal 1990, collabora con le più importanti testate italiane ed estere con servizi di costume, people, reportage e ritrattistica.
Fotografo e fotogiornalista professionista dal 1990, collabora con le più importanti testate italiane ed estere con servizi di costume, people, reportage e ritrattistica.
Scrittrice e attivista, è presidente dell’associazione «Incontri di civiltà». Collabora con varie testate giornalistiche italiane ed estere. Si occupa di migrazioni, letteratura e società. Il suo ultimo libro La mia casa è…
Giovanna Cultrera, ricercatrice a tempo indeterminato presso l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, sezione Sismologia e Tettonofisica. È autrice di diverse pubblicazioni scientifiche che riguardano gli effetti del sottosuolo e…
ricercatrice a tempo indeterminato presso l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, sezione Sismologia e Tettonofisica. È autrice di diverse pubblicazioni scientifiche che riguardano gli effetti del sottosuolo e della sorgente…
Professore di Storia contemporanea nell'Università Statale di Milano.
Studioso del movimento operaio, collabora con la cattedra di Storia contemporanea dell'Università degli Studi "Federico II" di Napoli.