La prima mappatura delle esperienze d'avanguardia rivolte agli uomini autori di violenza sulle donne.
LIBRO
Prezzo: 22.00€
ABBONAMENTO CRITICA MARXISTA FORMATO PDF
LIBRO
Prezzo: 30.00€

Non ci sono eventi in programma. Presto verranno inseriti.
Puoi vedere gli ultimi appuntamenti cliccando sul pulsante in basso.
Ediesse

altri appuntamenti
Un lungo e difficile dopoguerra. Disoccupazione e inflazione. Il contesto dei rapporti politici e sindacali.
LIBRO
Prezzo:
Nel 1960 nasce la FILCAMS, dall’unificazione della federazione del commercio e di quella dell’albergo e mensa della CGIL.
LIBRO
Prezzo:
altre pubblicazioni
riviste

Scopri le riviste pubblicate da Ediesse, puoi visitare i loro siti, acquistare un numero oppure abbonarti

rivista giuridica del lavoronotiziario della rivista giuridica del lavoro
rivista delle politiche socialiquaderni di rassegna sindacale
le rivsite di Ediesse
Ediesse
Autori che hanno scritto per la Casa editriceAutori che hanno scritto per la Casa editrice
_ A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W Z All
cerca un autore
Paolo Cacciari è nato a Venezia 61 anni fa. Giornalista, laureato in architettura. Ha lavorato all’Unità e all’ufficio stampa della Cgil del Veneto. Ha collaborato con i settimanali Avvenimenti e…
dirigente sindacale, ha ricoperto diversi incarichi nella CGIL fino a quello di segretario generale della CdLT «Roma Nord Civitavecchia». Nel corso delle esperienze di direzione sindacale maturate a livello confederale ha seguito…
Associata di Diritto del lavoro nell’Università di Verona.
Dirigente sindacale della CGIL (1968-1981), ha lavorato per le Nazioni Unite in America Latina (Perù, Colombia, Bolivia, Ecuador), in Kosovo e nei paesi arabi (Algeria, Iraq, Libano). Si è…
Sociologo e pedagogista, è direttore dell’Osservatorio Inca Cgil per le politiche sociali in Europa, costituito nel 2004 a Bruxelles, presso l’Inca Belgio.
Direttrice dell’associazione A Buon Diritto e osservatrice dell’associazione Antigone.
Laureato in Giurisprudenza, è dottorando di ricerca in Diritto del lavoro e delle relazioni industriali presso l'Università di Bologna e collabora con le cattedre di Diritto del lavoro della Facoltà…
È docente di Sociologia del lavoro e Sociologia delle migrazioni presso l’Università di Salerno.
E' stato segretario regionale del Pdup dal 1979 al 1984. Successivamente parlamentare dal 1992 al 2006 nelle liste del Pds; poi consulente Onu. Durante i governi Prodi, D’Alema e Amato…
Scrittore e regista.
Dirige una cooperativa ed è responsabile dell’Ufficio studi economici della Camera del Lavoro di Reggio Emilia.
Sociologa, collaboratrice dell’Associazione Parsec.
Responsabile Ufficio Comunicazione Cgil Roma e Lazio.
È stato dirigente della CGIL. Ha iniziato come segretario della Camera del lavoro di Frascati nel 1969 e poi è stato il primo segretario della struttura dei Castelli Romani. Dal…
È professore ordinario di Diritto Costituzionale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”. Ha diretto la collana Citoyens della casa editrice Ediesse e la collana…
Segretario confederale Cgil.
Gaetano Cantone, artista, architetto e designer, nel 1998 ha fondato e presiede tuttora l’Istituto italiano per lo studio e lo sviluppo del territorio.
Dottore di ricerca in Fisica teorica presso l’Università di Friburgo (Svizzera), è attualmente insegnante di Fisica nelle scuole superiori e contrattista di ricerca presso l’Università degli studi di Roma «La…
Ufficio Stampa dell’Inca Cgil nazionale.
Sindacalista della FILCTEM CGIL, esperta di problemi internazionali del lavoro nel settore tessile e dell’abbigliamento.
Massimiliano Caprara. Si forma come attore all’Accademia nazionale d’Arte drammatica «Silvio d’Amico» a Roma, dove compie anche gli studi in lettere e filosofia presso l’Università «Sapienza», lavorando con registi italiani…
È giornalista pubblicista e dirigente regionale, già ricercatore presso la Fondazione Censis. Collabora con quotidiani e periodici sui temi delle Regioni e delle Autonomie locali.
Nell’ambito dei progetti «Mnemon» e «Un mondo di storie» presso l’Upter di Roma, ha raccolto e scritto numerose storie di vita. È socia fondatrice dell’Associazione culturale «Salva con nome», nata…
Sociologo, esperto di processi di politiche migratorie, collabora con l’Osservatorio dell’IRES nazionale sull’Immigrazione. È responsabile dell’area Ricerche del Consorzio Parsec.
Come umorista e disegnatore nel 1986 ha vinto la Palma d'Oro al Salone dell'Umorismo di Bordighera con il libro De Porcellis. Il suo mix di radici, inclinazioni e ispirazioni ha…
Giornalista, scrive per il manifesto e l’Espresso. Alcune delle storie del libro sono state raccolte durante le sue inchieste per questi giornali.
Responsabile Politiche Internazionali Cgil Roma e Lazio.
Autrice di fumetti per libri, mostre e giornali, ha ricevuto nel 2006 il Premio Satira Politica di Forte dei Marmi con la mostra Politica di pianerottolo.…
Esperto di economia e di congiuntura, collabora con l’IRES CGIL e con diverse riviste di economia politica. Con Ediesse ha pubblicato L’economia in tasca (2006), Ho perso la sinistra (2008),…
Ricercatore free lance, è da anni impegnato nello studio della tradizione politica, sindacale e associativa della sinistra in Toscana.
Scrittore, giunto alla notorietà con il romanzo Il branco (Theoria 1994 Gaffi, 2005), storia di uno stupro di gruppo, che avviene non lontano dalla capitale, ai danni di due…
Ricercatrice dell’IRES nazionale, dal 2007 coordina l’Osservatorio sull’Immigrazione.
Professore ordinario di Sociologia economica e del lavoro alla Sapienza Università di Roma. E'direttore della rivista Quaderni di rassegna sindacale. Lavori edita da Ediesse.
Dirigente del settore Politiche del lavoro, Formazione professionale e Risorse umane della Provincia di Frosinone.
Laureato in Lingua e letteratura francese all’Università «Ca’ Foscari» di Venezia, ha svolto la sua carriera professionale all’interno della scuola pubblica come insegnante e dirigente scolastico. È stato vicepresidente dell’Istituto…
Presidente dell’Associazione Centenario Cgil.
Sociologa, esperta di pianificazione sociale territoriale e della qualità dei servizi. Ha lavorato sui Piani di zona e i Piani 285, come consulente e formatrice con la Regione Piemonte, Marche,…
È Chief of the Social Dialogue, Labour Law and Labour Administration Branch presso l’ILO di Ginevra. È stato docente di Diritto internazionale e comparato del lavoro in varie università italiane.…
dottorando di ricerca in Storia dell’Europa mediterranea e presidente dell’IRES Basilicata.
Laureato in Scienze Politiche, negli Anni Ottanta ha collaborato con la Società Olivetti Elea S.p.A., all’elaborazione di corsi di formazione professionale, relativa alla tecnica commerciale nel settore del risparmio assicurativo;…