La prima mappatura delle esperienze d'avanguardia rivolte agli uomini autori di violenza sulle donne.
LIBRO
Prezzo: 22.00€
ABBONAMENTO CRITICA MARXISTA FORMATO PDF
LIBRO
Prezzo: 30.00€

Non ci sono eventi in programma. Presto verranno inseriti.
Puoi vedere gli ultimi appuntamenti cliccando sul pulsante in basso.
Ediesse

altri appuntamenti
Un lungo e difficile dopoguerra. Disoccupazione e inflazione. Il contesto dei rapporti politici e sindacali.
LIBRO
Prezzo:
Nel 1960 nasce la FILCAMS, dall’unificazione della federazione del commercio e di quella dell’albergo e mensa della CGIL.
LIBRO
Prezzo:
altre pubblicazioni
riviste

Scopri le riviste pubblicate da Ediesse, puoi visitare i loro siti, acquistare un numero oppure abbonarti

rivista giuridica del lavoronotiziario della rivista giuridica del lavoro
rivista delle politiche socialiquaderni di rassegna sindacale
le rivsite di Ediesse
Ediesse
Autori che hanno scritto per la Casa editriceAutori che hanno scritto per la Casa editrice
_ A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W Z All
cerca un autore
Insegna Sociologia del Governo locale e Governance e partecipazione nei sistemi territoriali alla Sapienza Università di Roma (Dipartimento di Scienze Sociali) e svolge attività di ricerca principalmente sulla politica e…
Ricercatore, è collaboratore dell'Ires.
Assessore al Comune di Roma e poi vicepresidente e assessore alla cultura della Provincia, nel 2011 è stata tra le promotrici di «Se non ora quando?». Ha pubblicato L’aborto e…
Professore associato di Diritto del lavoro nell’Università di Foggia.
Coordinatore Dipartimento Formazione e Ricerca della Cgil.
Responsabile dell'Ufficio Handicap della Cgil nazionale.
Dopo la maturità ha lavorato come impiegato nella sede centrale della Società Riv-Skf a Torino. Nel 1970 si è iscritto alla Fiom-CGIL di cui è stato rappresentante aziendale, responsabile…
Responsabile delle Politiche formative di genere nel Dipartimento Formazione e Ricerca della CGIL.
Responsabile nazionale delle politiche socio-assistenziali e del Terzo settore Cgil.
Laureata con il professor Brunello Mantelli presso l’Università di Torino è autrice di saggi e interventi sul problema della deportazione. Nel 2003 ha ricevuto il premio "Nicola Gallerano". Collabora con…
È ricercatrice in Sociologia presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Milano, dove insegna sui temi della globalizzazione e del rapporto tra economia e società. È autrice…
Insegnante da oltre trent’anni nella scuola media superiore in provincia di Torino, dove risiede, Nino De Amicis ha conseguito il dottorato di ricerca in Storia delle società contemporanee nel 2008,…
Studioso dell'economia previdenziale, è stato segretario generale del sindacato dei lavoratori statali della Cgil e attualmente è funzionario del Sindacato pensionati della Cgil.
Ricercatore di Dirito costituzionale alla Sapienza di Roma. Tra le sue pubblicazioni: "Trasformazioni della delega legislativa e crisi delle categorie normative" (Cedam, Padova 2001) e in questa collana - con…
Classe 1973. Attivista, economista, giornalista e scrittore, lavora da anni nelle reti sociali, nei movimenti italiani e in America Latina a fianco delle popolazioni e organizzazioni indigene, sindacali e rurali.…
È ricercatore confermato per le materie del Diritto Ecclesiastico e del Diritto Canonico nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna. Autore di numerose pubblicazioni in materia di libertà religiosa, religione…
Dottore di ricerca in Storia moderna e contemporanea, coautore della ricerca "Per un atlante delle stragi naziste in Italia".
Ha studiato storia contemporanea all'Università di Firenze e si è perfezionato alla Scuola Normale Superiore di Pisa. Si occupa di storia sociale, con particolare attenzione ai temi delle carceri, della…
Istituto di ricerca specializzato in tematiche sociali.
Consigliere parlamentare del Senato, insegna Contabilità pubblica presso l’Università di Pisa.
È dottore di ricerca in Storia contemporanea presso l'Università di Teramo e ricercatrice presso la Fondazione Giuseppe Di Vittorio.
Ricercatrice presso l’Associazione Bruno Trentin - ISF - IRES
È ricercatore di Diritto del lavoro nell’Università di Napoli Federico II.
È collaboratore di ricerca presso il Dipartimento di Economia, Isituzioni Territoio dell'Università di Ferrara.
Scrittore, redattore di Nuovi Argomenti.
Responsabile dell’Ufficio Formazione e Informazione della Cgil di Taranto.
Dipartimento Politiche di coesione economica e del Mezzogiorno della Cgil.
Professore ordinario di Biologia molecolare, facoltà di Smfn, Università di Roma "La Sapienza".
È professore di Diritto del lavoro nella Facoltà di Economia «G. Fuà» dell’Università Politecnica delle Marche. È autore di opere monografiche sulla rappresentanza sindacale e sugli ammortizzatori sociali ed ha…
Giornalista e saggista, ha lavorato a lungo nel quotidiano il manifesto e ha insegnato Teoria femminista in varie università italiane e straniere. Attualmente è research fellow presso la Society for…
Insegna Sociologia delle Relazioni Etniche presso la Facoltà di Sociologia alla Sapienza Università di Roma. Già membro dell’Executive Committee dell’European Association for Refugees Research, collabora con il Berlin Institute for…
Ricercatrice presso l’Associazione Bruno Trentin - ISF - IRES
professore associato di Pedagogia generale e sociale all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Presiede il Nucleo di valutazione per l’accreditamento della Fad per la Regione Campania
È professore di Storia del pensiero politico nell’Università di Torino. Fondatore di FestivalStoria, presiede la Fondazione Salvatorelli e dirige la rivista di storia critica «Historia Magistra». Fra i suoi ultimi…