Tutti gli abbonamenti si intendono per anno solare (da gennaio a dicembre).
LIBRO
Prezzo: 40.00€
Organizzazione e governance del capitalismo reticolare: il contributo della teoria delle Catene Globali del Valore.
LIBRO
Prezzo: 12.00€

Non ci sono eventi in programma. Presto verranno inseriti.
Puoi vedere gli ultimi appuntamenti cliccando sul pulsante in basso.
Ediesse

altri appuntamenti
Nel laboratorio degli anni Settanta quarant’anni dopo. Con il film documentario "Padiglione 25, il diario degli infermieri"
LIBRO
Prezzo:
altre pubblicazioni
riviste

Scopri le riviste pubblicate da Ediesse, puoi visitare i loro siti, acquistare un numero oppure abbonarti

rivista giuridica del lavoronotiziario della rivista giuridica del lavoro
rivista delle politiche socialiquaderni di rassegna sindacale
le rivsite di Ediesse
Ediesse
Autori che hanno scritto per la Casa editriceAutori che hanno scritto per la Casa editrice
_ A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W Z All
cerca un autore
Già docente di “Storia del movimento operaio e sindacale” e di “Storia del lavoro”, è ora professore ordinario di “Storia contemporanea” presso l’Università di Roma Tre. È stato responsabile della…
Dottorando di ricerca alla Columbia University School of Law di New York.
Giornalista, direttore responsabile della rivista LavoroWelfare.
Nata a Penne, in provincia di Pescara, nel 1979. Vive a Modena dove insegna negli istituti secondari superiori dal 2008. Laureata in filosofia e specializzata SSIS, attualmente è docente presso…
Coordinatore del Dipartimento Ambiente, Territorio, Salute e Sicurezza della Cgil nazionale.
È ricercatrice in diritto privato comparato presso l'Università Cattaneo – LIUC di Castellanza (VA) dal 2009. Dottoressa di ricerca in diritto comparato presso l'Università “Statale” di Milano (2006), Post…
Ex presidente dell’Associazione Biondi-Bartolini.
Ha traslocato con tutto il suo mondo, contenuto in uno scatolone «da maneggiare con cura», sul palco del Teatro Studio 1; poi al Forte Fanfulla, per presentare la sua intervista…
(Ph.D. Università di Warwick) ha posto al centro della sua attività di ricerca il sindacalismo, che indaga sia dal punto di vista storico che delle relazioni industriali. Collabora con l’Unità Lavoro e…
Ha insegnato Storia economica nell’Università di Siena e nella «Sapienza» di Roma. È nel comitato scientifico della Fondazione Basso e nel comitato di direzione della rivista «Parolechiave». Fa parte della…
Ricercatore e analista socio-economico collabora con alcuni tra i principali istituti di ricerca sociale e di mercato italiani.
È professore ordinario di storia della medicina e della sanità presso l’Università di Ginevra, dove dirige l’Istituto di storia della medicina e della sanità. Questo istituto è Centro collaboratore dell’OMS…
È nata a Verona nel 1973 da padre somalo e madre italiana. È vissuta a Mogadiscio (Somalia) dal 1976 al 1991, quando è stata costretta a fuggire a causa della…
È nato a Frascati, in provincia di Roma, dove risiede. Laureato in Sociologia e in Filosofia, dopo una breve esperienza confederale è stato dirigente sindacale della FILCEA-CGIL (1979-2004), prima nella…
Insegnante di italiano lingua2 e componente del Comitato Scientifico della rete romana delle “ScuoleMigranti”, si occupa da anni di educazione degli adulti, formazione permanente e continua. Ha promosso e gestito…
Ufficio giuridico e vertenze della CGIL nazionale.
Giornalista freelance dal 1989. Ha collaborato con vari quotidiani, tra cui Il Lavoro, Il Giorno, Il Corriere della Sera e il manifesto; settimanali come Diario della settimana, Io Donna e…
Laureata in Scienze Sociali, è Presidente della Federazione Sindacale Europea del Tessile, dell’Abbigliamento, del Cuoio e delle Calzature (FSE:THC), rieletta per la terza volta a maggio 2010; e vice segretaria…
è professoressa aggregata di Diritto del lavoro nell’Università di Siena.
Ricercatrice presso Cidis Onlus di Napoli.
È nato a Fermo nel 1960; il suo esordio letterario è la raccolta di racconti Norvegia (Transeuropa 1993), cui è seguito il libro Attenti al cane (Guanda 1999), i romanzi…
Professore di Diritto costituzionale nell’Università di Roma «La Sapienza».
Regista, ha diretto, tra gli altri, i film: Il sasso in bocca, Il caso Moro, Giovanni Falcone, Segreti di Stato, I banchieri di Dio.
Dipartimento di Psicologia - Università di Milano-Bicocca.
Nata a Casale nel 1982, dopo la laurea di primo livello in Architettura si è diplomata alla Scuola del Fumetto di Milano. Lavora come illustratrice (manifesti e prodotti parafarmaceutici) e…
Ha frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma come attrice. Negli stessi anni si è laureata in Lettere Moderne con indirizzo in studi etno-antropologici. Dal 1999 lavora come attrice…
Avvocato generale dello Stato onorario, già Presidente del secondo collegio della Commissione Tributaria Centrale, è autore di diverse pubblicazioni su riviste giuridiche e dei saggi: Come uscire da Tangentopoli (Editori…
Dipartimento Ambiente e Territorio della Cgil.
Federazione Italiana Lavoratori Emigranti e Famiglie
figlia di Bruno, autrice e curatrice di volumi sull’opera e la figura del padre, gestisce il sito on line dedicato allo scienziato www.brunodefinetti.it
Traduttrice, è impiegata in una società di assicurazioni.
Nasce il 18 settembre 1910 a Torino dove si laurea in Giurisprudenza nel 1931. Nel 1933 entra in Giustizia e Libertà. Il 15 maggio 1935 viene arrestato per antifascismo e…
Gianluca Foglia, autore satirico, illustratore, autore e interprete teatrale (www.fogliazza.com).
Si propongono come strumento per l’analisi di questioni e temi centrali nel dibattito politico e sindacale in una prospettiva europea e comparata, e sempre intrecciando l’analisi scientifica alla progettualità politica.…
È avvocato giuslavorista, vicepresidente nazionale dell’Agi (Avvocati giuslavoristi. italiani).
È docente di Teoria e tecniche della comunicazione pubblica presso la Facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università di Macerata e direttore della rivista telematica di informazione politica ed economica www.contrappunti.info.…