La prima mappatura delle esperienze d'avanguardia rivolte agli uomini autori di violenza sulle donne.
LIBRO
Prezzo: 22.00€
ABBONAMENTO CRITICA MARXISTA FORMATO PDF
LIBRO
Prezzo: 30.00€

Non ci sono eventi in programma. Presto verranno inseriti.
Puoi vedere gli ultimi appuntamenti cliccando sul pulsante in basso.
Ediesse

altri appuntamenti
Un lungo e difficile dopoguerra. Disoccupazione e inflazione. Il contesto dei rapporti politici e sindacali.
LIBRO
Prezzo:
Nel 1960 nasce la FILCAMS, dall’unificazione della federazione del commercio e di quella dell’albergo e mensa della CGIL.
LIBRO
Prezzo:
altre pubblicazioni
riviste

Scopri le riviste pubblicate da Ediesse, puoi visitare i loro siti, acquistare un numero oppure abbonarti

rivista giuridica del lavoronotiziario della rivista giuridica del lavoro
rivista delle politiche socialiquaderni di rassegna sindacale
le rivsite di Ediesse
Ediesse
Autori che hanno scritto per la Casa editriceAutori che hanno scritto per la Casa editrice
_ A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W Z All
cerca un autore
Fondatore dell’unità di ricerca Think Thanks, politologo, saggista, opinionista, blogger, è al suo primo racconto sulle ragioni dell’infelicità pubblica napoletana. Ha insegnato Scienza politica all’Università «l’Orientale» di Napoli, collabora con…
Responsabile per il Lavoro professionale nella CGIL nazionale.
Istituto nazionale confederale di assistenza promosso dalla Cgil, è la più grande organizzazione per la tutela dei diritti individuali, per la difesa dei diritti previdenziali, sociali e assistenziali dei lavoratori,…
Docente di sociologia e metodi e tecniche di ricerca sociale presso il dipartimento di Sociologia ed Antropologia sociale dell’Universitá di Valencia (Spagna). Laureata a Bari e specializzata in Metodi…
Nata nel 1949, attualmente è impegnata a tempo pieno come scrittrice e animatrice culturale, con particolare interesse per il lavoro nelle scuole. Dopo il coinvolgimento nel movimento studentesco del ’68, dal…
WeWorld Intervita è una Ong che coinvolge 40 mila sostenitori e 800 mila beneficiari. Promuove e difende i diritti dei bambini e delle donne in Italia e nel Mondo. Aiuta…
Giornalista di Rassegna Sindacale.
È ricercatrice presso l’ISTAT. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Ricerca applicata alle scienze sociali presso la Sapienza Università di Roma. Si è occupata di formazione, università e ricerca…
Dagli anni ‘80 è militante e dirigente della CGIL Campania (prima come Segretario provinciale di Caserta e attualmente come responsabile regionale della formazione continua). Come rappresentante dei lavoratori è stato…
La Fondazione Nilde Iotti, le donne la cultura la società è composta da autorevoli donne impegnate nei vari campi della cultura, delle professioni e della politica. La Fondazione si propone…
Istituto di ricerche economiche e sociali.
Istituto di ricerca specializzato sulla marginalità e le polidipendenze.
Istituto di ricerca specializzato in tematiche sociali.
Giornalista di «Rassegna Sindacale».
È professore associato di Storia contemporanea nella Facoltà di Scienze politiche dell’Università degli studi di Teramo dove insegna Storia contemporanea e Storia delle organizzazioni politiche e della rappresentanza degli interessi.