A cura di:
La ricerca continua di un nuovo ruolo del mondo del lavoro come attore sociale di nuova conoscenza e di nuova cultura.
LIBRO
Prezzo: 22.00€
Un itinerario creativo straordinario. Un maestro del cinema italiano e un regista di fama internazionale
LIBRO
Prezzo: 14.00€

Non ci sono eventi in programma. Presto verranno inseriti.
Puoi vedere gli ultimi appuntamenti cliccando sul pulsante in basso.
Ediesse

altri appuntamenti
Di Vittorio esule in Francia. Scriveva Calvino: da Parigi parlava a tutti i nostri connazionali sparsi per il territorio francese
LIBRO
Prezzo:
La tutela della salute e della sicurezza nel settore dell’igiene ambientale: il quadro giuridico internazionale e quello italiano
LIBRO
Prezzo:
altre pubblicazioni
riviste

Scopri le riviste pubblicate da Ediesse, puoi visitare i loro siti, acquistare un numero oppure abbonarti

rivista giuridica del lavoronotiziario della rivista giuridica del lavoro
rivista delle politiche socialiquaderni di rassegna sindacale
le rivsite di Ediesse
Ediesse
Autori che hanno scritto per la Casa editriceAutori che hanno scritto per la Casa editrice
_ A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W Z All
cerca un autore
Professore associato di Diritto del lavoro nell’Università di Messina.
è dottore di ricerca in Storia dei partiti e dei movimenti politici presso l’Università di Urbino «Carlo Bo» e cultore della materia del corso di Storia contemporanea.
Coordina le attività dell’Istituto varesino «Luigi Ambrosoli» per la storia dell’Italia contemporanea e del movimento di liberazione.
È professore associato di Diritto del Lavoro nell’Università di Foggia dove, da molti anni, insegna Diritto della Sicurezza Sociale. Ha pubblicato tra l’altro, con Ediesse, Precariato e welfare in Italia.
Master in Educazione alla pace: cooperazione internazionale, diritti umani e politiche dell'Unione Europea, è ricercatrice presso l'Istituto di Ricerche Internazionali Archivio Disarmo.
Segretario generale della CGIL Monza e Brianza.
È stato dirigente del PCI e della CGIL in Calabria. Attualmente vive a Roma e collabora con lo SPI CGIL nazionale.
Ricercatore presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.
Nata a Benevento, è ricercatrice di storia orale. Dopo la laurea in Lettere moderne all'Università Orientale di Napoli, frequenta la Scuola del documentario, sotto la direzione di Mimmo Calopresti,…
Professore di Progettazione architettonica presso il Dipartimento di Ingegneria dell’energia, dei sistemi, del territorio e delle costruzioni dell’Università di Pisa, ha conseguito il dottorato di ricerca in Progettazione urbana presso…
È stato Segretario Nazionale prima della Federazione degli Enti pubblici non economici e poi della Funzione Pubblica Cgil. Dal 1990 al 2002 è coordinatore del Dipartimento Politiche sociali e welfare…
Ricercatore di Diritto del lavoro presso l'Università di Bologna, è autore di varie pubblicazioni di Diritto del lavoro e sindacale, tra cui l'opera monografica "Il contratto collettivo aziendale e decentrato",…
E' l’attuale presidente dell’Istituto Gramsci delle Marche. È stato dirigente nazionale del Manifesto, ha fatto parte della segreteria nazionale del Pdup dal 1979 al 1983 ed è stato consigliere regionale…
Svolge la professione di avvocato ed è socio dello Studio legale associato Piccinini e altri, studio fiduciario della Cgil di Bologna.
Recentemente scomparso, è stato giornalista sindacale de l'Avanti e autore di libri sulla storia del sindacato.
Studiosa di comunicazione visiva, è responsabile dell’Archivio del Manifesto Sociale.
Istituto di ricerca specializzato in tematiche sociali.
Professore emerito di Relazioni internazionali nella «Sapienza» Università di Roma. Tra i suoi libri, le analisi chiave per comprendere miti e realtà del comunismo sovietico: Operai e sistema sovietico (Laterza),…
Dottore di ricerca in Diritto dell'economia e studioso di relazioni industriali presso l'Ires nazionale.
Ministro del Welfare nel Governo ombra.
Docente di Economia nell’Università di Cagliari.
lavoratrice nelle Cooperative Sociali da molti anni, impegnata nella cura e nell’assistenza ai diversamente abili e agli anziani fragili. Animatrice di laboratori artistici nei quali utilizza tecniche orientali, quali la meditazione catartica…
(1901-1984), dirigente socialista.
ha insegnato Sociologia generale nell’Università di Roma Tor Vergata. Oggi è titolare della cattedra di Sociologia dell’ambiente e del mutamento sociale nell’Università Unicusano.
Insegna Storia contemporanea nella Facoltà di Scienze politiche dell’Università statale di Milano.
È presidente del Comitato tecnico-scientifico dell’Associazione professionale “Proteo Fare Sapere”, per la quale svolge anche attività di formazione e aggiornamento del personale scolastico. Laureato in Lettere classiche nel 1967, è stato…
Dottore di ricerca in Storia del movimento sindacale, svolge attività didattiche e di ricerca presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli studi di Teramo ed è ricercatore della Fondazione…
Ordinario di Diritto del lavoro nell’Università di Cagliari ed autore di saggi in materia di diritto antidiscriminatorio.
Docente di storia contemporanea presso l'Università di Sassari.
È nato a Bisceglie (Bari). È stato antimilitarista e obiettore di coscienza nella Caritas Italiana. Dopo anni di precariato giornalistico per il manifesto, ha collaborato con La Repubblica e Liberazione.…