A cura di:
La ricerca continua di un nuovo ruolo del mondo del lavoro come attore sociale di nuova conoscenza e di nuova cultura.
LIBRO
Prezzo: 22.00€
Un itinerario creativo straordinario. Un maestro del cinema italiano e un regista di fama internazionale
LIBRO
Prezzo: 14.00€

Non ci sono eventi in programma. Presto verranno inseriti.
Puoi vedere gli ultimi appuntamenti cliccando sul pulsante in basso.
Ediesse

altri appuntamenti
La tutela della salute e della sicurezza nel settore dell’igiene ambientale: il quadro giuridico internazionale e quello italiano
LIBRO
Prezzo:
Un grande poeta, scoperto da Fortini e Quasimodo, che dà voce alla sua fabbrica e alla sua vita di operaio metalmeccanico.
LIBRO
Prezzo:
altre pubblicazioni
riviste

Scopri le riviste pubblicate da Ediesse, puoi visitare i loro siti, acquistare un numero oppure abbonarti

rivista giuridica del lavoronotiziario della rivista giuridica del lavoro
rivista delle politiche socialiquaderni di rassegna sindacale
le rivsite di Ediesse
Ediesse
Autori che hanno scritto per la Casa editriceAutori che hanno scritto per la Casa editrice
_ A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W Z All
cerca un autore
Nata a Firenze nel 1926, ha partecipato alla resistenza antifascista a Roma nelle file del Pci. Dopo la Liberazione ha continuato la sua attività politica e dal 1951 al 1956…
È professore di Storia contemporanea all’Università di Siena.
Bruno Maggio, nato a San Cesario di Lecce nel 1943, debutta come grafico pubblicitario, con una puntata nei film di animazione. Nel 1976 la scelta della ricerca nel campo della…
Studioso di questioni sociali e del lavoro, è stato dirigente della CGIL e del PCI. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni, tra cui: Il piano d’impresa (con G. Amato e…
Ricercatore dell'Ires "Lucia Morosini" di Torino.
Professore di Filosofia morale nell’Università di Bologna; si è occupato del ruolo dell’intellettuale moderno, di cultura tedesca contemporanea, di teoria della storia e della storiografia, pubblicando, tra l’altro, Heimat: la…
Classe 1980, scrittore, autore nel settore dell’audiovisivo, è dottore di ricerca in Storia contemporanea.
(Lecce 6 gennaio 1944, Orte 29 marzo 2015). Giornalista e inviato speciale de l’Unità. La sua specialità e la sua passione: colloqui e conversazioni con grandi personalità della cultura e…
Nato in provincia di Rimini è dirigente sindacale della CGIL Veneto e collaboratore della scuola di Eddyburg. È stato segretario regionale della CGIL Veneto, segretario generale aggiunto della Camera del…
presidente dell'associazione a buon diritto
Laureato e studioso di pedagogia, attualmente è gerente della sede di Roma della Compagnia Assicuratrice Unipol.
Avvocato a Bologna, è nata nel 1975 e collabora dal 2001 con lo Studio Legale Associato Piccinini, Sacco, Vaggi, Gavaudan, Ferretti, Buttazzo, Laudi, Mumolo.
Laureata in filosofia e diplomata in sceneggiatura presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, ha redatto numerosi copioni e collaborato con vari registi cinematografici. Ha scritto e diretto alcuni documentari tra…
Svolge attività di ricerca e di didattica presso l’Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea e presso il Centro studi movimenti di Parma, in particolare in relazione alla storia delle…
Da molti anni si occupa di educazione, formazione e cultura, con particolare attenzione alle culture di genere. È stata componente del Comitato pari opportunità del Ministero della Pubblica istruzione e…
Laureata in Filosofia alla Sapienza di Roma (2002), si è poi specializzata in Studi di Genere presso l’Università di Siena e l’Università di Utrecht in Olanda dove nel 2010 ha…
Statistica, direttrice di SMILE Nazionale (Sistemi e Metodologie Innovativi per il Lavoro e l’Educazione).
Ha conseguito il Dottorato di ricerca in Sociologia Politica presso la facoltà di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” dell’Università di Firenze. Svolge attività di ricerca nel Dipartimento di Comunicazione e Ricerca…
Professore Associato di Organizzazione aziendale, Uni versità degli Studi Roma Tre.
dottore di ricerca dell’Università di Strasburgo, coordinatore scientifico del progetto «Rights on the move - Rainbow families in Europe» dell’Università di Trento
Giornalista parlamentare, comincia il suo cammino professionale con una piccola radio privata genovese. Si occupa poi per Il Secolo XIX da Roma delle vicende del porto di Genova e dei…
professore emerito di Diritto costituzionale nell’Università di Torino, presidente del Comitato scientifico del Centro per la riforma dello Stato, è socio dell’Accademia delle Scienze di Torino. Ha fatto parte della…
Laureato in Storia e Critica del cinema presso l'Università degli Studi Roma Tre, è autore di recensioni e saggi per testate on-line e ha collaborato con l'Istituto della Enciclopedia Italiana…
Professore ordinario di Diritto del lavoro nell'Università Cà Foscari di Venezia.
Dal 1967 al 1983 compie un'intensa esperienza di dirigente dell'associazionismo culturale, con incarichi di dirigente nazionale nell'Arci. Nel 1985 dà vita alla Fondazione Archivio del Manifesto Sociale. Da quel momento…
Dottore di ricerca in Filosofia, è attualmente research fellow presso la Jan Van Eyck Academie di Maastricht. Si occupa di Hegel, teorie della postmodernità e studi postcoloniali. Per questa collana…
È presidente dell'associazione “Altra Mente – scuola per tutti”. Già dirigente nazionale del PRC, è stata consigliere comunale a Milano, consigliere regionale in Lombardia, e Deputata alla Camera nella XIV e…
Avvocato del Foro di Perugia, ha conseguito il dottorato di ricerca in Diritto privato e Nuove tecnologie presso l’Università di Bari «Aldo Moro». Attualmente è assegnista di ricerca presso il Dipartimento…
Laureata in Scienze politiche, coordina il progetto Immigrazione, caporalato e legalità in Campania per conto della Flai Cgil nazionale; è responsabile del Sistema qualità dell’Associazione Smile, ente di formazione della…
Ricercatrice presso l'Archivio Storico Bigio Savoldi e Livia Bottardi Milani.
E' stato vicedirettore del manifesto dal 2009 al 2013. Attualmente scrive per il manifesto, L’Espresso, Rassegna sindacale, il Reportage, Le Monde Diplomatique e la rivista francese XXI. Ha pubblicato Italia…
Insegnante, lavora a Roma presso la Biblioteca Centrale del Ministero della Pubblica Istruzione.
Dirige la rivista internazionale Storiografia e la International bibliography of historical sciences. Ha pubblicato numerosi volumi e saggi sulla storia culturale e politica del Novecento. Tra questi: Introduzione a Marc…
Insegna Diritto civile presso l’Università degli studi di Torino e Diritto comparato e internazionale presso l’Università della California. È stato vi cepresidente della Commissione Ro dotà per la riforma dei…
Insegna Storia contemporanea alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi Roma Tre. Ha pubblicato saggi di storia politica e sociale, tra i quali Il Partito inquieto (Roma, 2004),…
È segretaria confederale della Cgil.
Fotografo, ha realizzato reportages in Brasile, Argentina, Bolivia, Venezuela, Cuba. Si occupa di problematiche sociali con particolare attenzione all'immigrazione in Italia. Collabora con Latinoamerica, il Manifesto e l'Agenzia «Redattore Sociale».
Dottore di ricerca in Scienza Politica e Relazioni Internazionali. Attualmente è assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Giurisprudenza (Università di Torino). Dopo aver conseguito la laurea in Storia Contemporanea…
È segretario generale della Fisac Cgil Emilia Romagna.
Ricercatore confermato di Storia delle Relazioni Internazionali presso l’Università di Padova. Ha pubblicato L’Europa di Ugo La Malfa (Milano, 2003) e numerosi saggi sull’Organizzazione Internazionale del Lavoro e sugli aspetti…