La prima mappatura delle esperienze d'avanguardia rivolte agli uomini autori di violenza sulle donne.
LIBRO
Prezzo: 22.00€
ABBONAMENTO CRITICA MARXISTA FORMATO PDF
LIBRO
Prezzo: 30.00€

Non ci sono eventi in programma. Presto verranno inseriti.
Puoi vedere gli ultimi appuntamenti cliccando sul pulsante in basso.
Ediesse

altri appuntamenti
Un lungo e difficile dopoguerra. Disoccupazione e inflazione. Il contesto dei rapporti politici e sindacali.
LIBRO
Prezzo:
Nel 1960 nasce la FILCAMS, dall’unificazione della federazione del commercio e di quella dell’albergo e mensa della CGIL.
LIBRO
Prezzo:
altre pubblicazioni
riviste

Scopri le riviste pubblicate da Ediesse, puoi visitare i loro siti, acquistare un numero oppure abbonarti

rivista giuridica del lavoronotiziario della rivista giuridica del lavoro
rivista delle politiche socialiquaderni di rassegna sindacale
le rivsite di Ediesse
Ediesse
Autori che hanno scritto per la Casa editriceAutori che hanno scritto per la Casa editrice
_ A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W Z All
cerca un autore
Giurista, ha lavorato per dieci anni nel Gruppo «A2A» occupandosi di qualità, ambiente e sicurezza dei processi industriali di trattamento dei rifiuti urbani e speciali. Collaboratrice di Federambiente dal 2005,…
Esperto di cinema.
Responsabile del Dipartimento Ambiente e Territorio della CGIL di Roma e Lazio.
Sociologo e politologo, è direttore del dipartimento Sviluppo della democrazia dell’Istituto Hlz (Hessische Landeszentrale fur Politische Bildung) di Wiesbaden.
È ricercatrice presso l’ISTAT, dove analizza la congiuntura occupazionale in riferimento dell’indagine sulle Forze di lavoro. È componente del collegio docente del Dottorato in Sociologia e Scienze sociali applicate alla…
Dopo la laurea in Scienze politiche, conseguita presso l’Università di Firenze, continua gli studi accademici con il dottorato di ricerca in storia contemporanea. Collabora inoltre con l’Università come cultore della…
È dottore di ricerca in Scienze della comunicazione presso l’Università degli studi di Roma «La Sapienza», dove svolge attività didattica e di ricerca sulla comunicazione politica e le nuove forme…
È professore ordinario di Sociologia dei processi economici e del lavoro presso il Dipartimento di Studi del lavoro e del welfare dell’Università degli Studi di Milano di cui è direttore.…
Professore di Storia contemporanea presso l’Università degli Studi di Salerno. È autore, tra l’altro, di: La democrazia divisa. La sinistra democratica dal dopoguerra al centro-sinistra (2011); La nazione perduta. Ferruccio…
(1922 –2013) Professore emerito di storia moderna presso l’Università di Palermo, è soprattutto noto per i suoi ininterrotti 65 anni di attività, prima impegnato nell'attività sindacale e politica (Federterra, CGIL,…
Laureato in Analisi delle Politiche Pubbliche nel 2004, ha conseguito il Master in “Management delle Politiche di Sicurezza Urbana” all’Università di Urbino nel 2009. È Ispettore Capo della Polizia di…
Giornalista e studioso dei movimenti sociali e politici del territorio aretino, ha pubblicato volumi sulla storia della Federazione del Pci e della Camera del Lavoro di Arezzo. Con Antonella Bacciarelli,…
Professore di Sociologia del lavoro presso il dipartimento di Sociologia e ricerca sociale nell’Università di Milano Bicocca, di cui è direttore.
Professore di Economia politica presso l’Università degli Studi di Bergamo.
Giornalista, già redattore capo de l’Unità
Giornalista, è responsabile dell’Ufficio stampa della Cgil Umbria.
Storico dell’Università di Milano, ha scritto e curato volumi su Valiani, Giugni, Foa e Lombardi.
Professore ordinario di Storia contemporanea e Preside della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università della Tuscia. A Viterbo presiede il Centro Studi per la Storia dell’Europa Mediterranea. Dal 1993 coordina…
Sociologo, si è sempre occupato di problemi del lavoro e del movimento sindacale.
Nata ad Atene, si è trasferita in Italia fin da bambina. È veterinaria e vive nelle Marche. Ha pubblicato alcuni racconti nell’antologia «Under 25» Papergang a cura di Pier Vittorio…
È ricercatrice della Fondazione Istituto Gramsci di Roma. Si occupa di storia del movimento sindacale e dei partiti politici. Ha pubblicato per Ediesse, con O. Cilona, Cent’anni di storia dei lavoratori…
È nato a Cerignola (FG) nel 1954 e ha studiato al DAMS di Bologna con il Gruppo di Drammaturgia 2 guidato da Giuliano Scabia. Ha condotto numerose ricerche antropologiche utilizzando…
È assegnista di ricerca ed esercitatore in Organizzazione aziendale nel Dipartimento di Scienze sociali, cognitive e quantitative dell’Università di Modena e Reggio Emilia.
Ha studiato Scienze Politiche all’Università di Palermo. Ha ricoperto incarichi pubblici, prima come segretario di Federazione del PCI di Caltanissetta, città di cui è stato anche vicesindaco nella seconda metà…
Cura i blog Il canto delle Sirene, Assolo di poesia e Viaggiatori immobili e collabora con «Larioinpoesia».
Annamaria Rivera è antropologa e attivista antirazzista. Insegna Etnologia e Antropologia sociale nell’Università di Bari. È editorialista per i quotidiani “il manifesto” e “Liberazione” e collabora con altri giornali e…
Già consigliere della Camera dei deputati, è giornalista pubblicista e docente di relazioni internazionali presso La Sapienza Università di Roma. È membro dell’associazione accademica americana Phi Beta Kappa. Ha soggiornato a…
Costituito dalla FLAI CGIL con lo scopo di approfondire e contrastare le infiltrazioni mafiose nel settore agricolo e nell’industria alimentare.
Si occupa di diritti umani, violenza di genere e diritto ambientale.Si occupa di diritti umani, violenza di genere e diritto ambientale.
È la responsabile del Dipartimento Internazionale della CGIL. È nata a Roma nel 1950 da una famiglia operaia di tradizione socialista. Suo padre è stato a sua volta sindacalista della…
Responsabile dell'area Sostegni al reddito della Cgil nazionale.
Ha partecipato come insegnante alla nascita nel 1967 del Sindacato scuola della CGIL, ha arricchito la sua esperienza con 20 anni di lavoro nella segreteria nazionale di quel sindacato e…
Dottoressa in Scienze politiche e Scienze archivistiche e librarie, è responsabile dell’Archivio storico Cgil nazionale.
43 anni, giornalista, laureato in Lettere moderne. Appassionato di Storia, tra agenzie di stampa, quotidiani e settimanali si è occupato di cronaca giudiziaria e nera, alle quali ha poi aggiunto…
È formatrice e supervisore metodologico nei campi del lavoro sociale, delle marginalità e delle dipendenze, e ricercatrice sociale attiva nei medesimi settori. È esperta in metodologie autobiografiche applicate alla ricerca…
Nell’ambito dei progetti «Mnemon» e «Un mondo di storie» presso l’Upter di Roma, ha raccolto e scritto numerose storie di vita. È socia fondatrice dell’Associazione culturale «Salva con nome», nata…
drammaturga. Diplomata nel 2000 alla Civica Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi, collabora con il Teatro Franco Parenti di Milano e diverse realtà teatrali. Con ForMAttArt ha lavorato alla scrittura degli…
È ricercatrice presso l’ISTAT. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Scienze della comunicazione alla Sapienza Università di Roma ed è stata assegnista di ricerca in Sociologia dei processi …
Giovanissimo dirigente della sezione Ponte Milvio e responsabile della zona nord di Roma del Pci, segretario generale della Cgil Scuola e Università, direttore della Scuola sindacale di Ariccia, assistente politico…