La prima mappatura delle esperienze d'avanguardia rivolte agli uomini autori di violenza sulle donne.
LIBRO
Prezzo: 22.00€
ABBONAMENTO CRITICA MARXISTA FORMATO PDF
LIBRO
Prezzo: 30.00€

Non ci sono eventi in programma. Presto verranno inseriti.
Puoi vedere gli ultimi appuntamenti cliccando sul pulsante in basso.
Ediesse

altri appuntamenti
Un lungo e difficile dopoguerra. Disoccupazione e inflazione. Il contesto dei rapporti politici e sindacali.
LIBRO
Prezzo:
Nel 1960 nasce la FILCAMS, dall’unificazione della federazione del commercio e di quella dell’albergo e mensa della CGIL.
LIBRO
Prezzo:
altre pubblicazioni
riviste

Scopri le riviste pubblicate da Ediesse, puoi visitare i loro siti, acquistare un numero oppure abbonarti

rivista giuridica del lavoronotiziario della rivista giuridica del lavoro
rivista delle politiche socialiquaderni di rassegna sindacale
le rivsite di Ediesse
Ediesse
Autori che hanno scritto per la Casa editriceAutori che hanno scritto per la Casa editrice
_ A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W Z All
cerca un autore
Missionario della Consolata, ha lavorato per 40 anni tra gli indios dell'Amazzonia brasiliana (in particolare gli Yanomami). Ha scritto tra l'altro: Tra gli indios dell'Apiaú (1967), La terra é…
Pratese di adozione, nel 1987 ha pubblicato Il sacrificio di Prato sull’ara del Terzo Reich, una difficile indagine sulla deportazione locale. Alla rivista Prato Storia e Arte ha affidato varie…
Dottore di ricerca in Storia del movimento sindacale. Professore universitario di II fascia (abilitazione scientifica nazionale 2012 – 11/A3 Storia contemporanea). Cultore della materia presso il Dipartimento di Scienze Politiche,…
È ricercatore nel Dipartimento di Economia, finanza e statistica, e docente di Politica dello sviluppo locale nella Facoltà di Scienze politiche dell’Università di Perugia.
Insegnante, pubblicista, dirigente sindacale. Dagli anni ottanta si è occupato del rapporto tra innovazione tecnologica e cambiamenti nel lavoro da diverse angolature. Come presidente di commissione al Cnel, designato dalla Cgil, ha…
Laureato in Economia alla Bocconi, già dirigente sindacale della FISAC CGIL della Banca Commerciale Italiana, indi di Banca Intesa, dove ha anche lavorato presso l’Archivio storico. Docente di Economia d’impresa…
Presidente della Fondazione Argentina Bonetti Altobelli, è componente della Segreteria regionale della Cgil Emilia-Romagna con responsabilità delle Politiche europee e internazionali, Politiche di genere e giovanili e Storia e memoria…
Direttore di eddyburg.it.
Ha conseguito il Dottorato di ricerca in Storia dell’Italia contemporanea: politica, territorio e società presso l’Ateneo di Roma Tre. Ha vinto la XII edizione del premio di Scrittura Femminile «Il…
Poeta e critico letterario.
Assegnista di ricerca presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Sassari. È autrice di saggi sulla storia dell’emigrazione italiana in Francia e sull’emigrazione sarda.
Dipartimento Politiche economiche della CGIL, Ufficio Economia, fisco e finanza pubblica.
Esperta senior in supporto metodologico alle pubbliche amministrazioni e alle imprese, è fondatrice e amministratore delegato di Studio Come s.r.l., società di ricerca, formazione e consulenza.
È sociologo ricercatore. Si è occupato a lungo, con ruoli di responsabilità, di programmazione istituzionale, di processi di innovazione organizzativa, di progetti di valutazione della qualità dei servizi, nonché di…
Ha un dottorato europeo in Storia. Svolge attività didattiche e di ricerca presso l’Università di Modena e Reggio Emilia ed è socio fondatore della Società italiana di storia del lavoro…
È ricercatrice all’Università di Urbino «Carlo Bo» (http://www.uniurb.it/sarti/). Ha dedicato numerosi studi alla storia del lavoro domestico, curando il fascicolo della rivista «Polis» Servizio domestico, migrazioni e identità di genere in…
È dottoranda in Scienze del lavoro nel Dipartimento di Studi del lavoro e del welfare dell’Università Statale di Milano e autrice di diversi scritti in materia di Diritto del lavoro.
Sbordone è condirettore dell’Iveser (Istituto veneziano per la storia della Resistenza e della società contemporanea) e membro della redazione della rivista «Venetica». Tra le sue pubblicazioni: Nella Repubblica di Santa Margherita. Storie…
è Senior Lecturer in Criminology presso la University of Winchester (Regno Unito). Si occupa del funzionamento dei sistemi penali e di criminalità organizzata. Suoi lavori sono stati pubblicati in riviste…
È docente ordinario di urbanistica presso la Facoltà di Ingegneria della Sapienza Università di Roma dove svolge il corso di Sviluppo Sostenibile per l’Ambiente e il territorio. Diverse volte Direttore…
Sociologa – PhD in Teorie e Ricerca Sociale. Coordina i progetti per il Dipartimento Child Protection di Save the Children.
Dottore di ricerca in Scienza della Politica. Ha collaborato con università e centri di ricerca privati. Da anni si occupa di Unione Europea, politiche europee e temi del lavoro.
È nata a Roma, classe 1974. Scrittrice e ricercatrice. Collabora per giornali e riviste, quali Pubblico, L'Espresso, Repubblica-cronaca di Roma e Internazionale. Ha un dottorato di ricerca in pedagogia (in…
dottore di ricerca dell’Università di Strasburgo, coordinatore scientifico del progetto «Rights on the move - Rainbow families in Europe» dell’Università di Trento.
Insegna Sociologia all’Università di Torino. Tra le sue pubblicazioni recenti: Processi e trasformazioni sociali. La società europea dagli anni Sessanta a oggi (a cura di) (Roma-Bari 2009); Sociologia dei processi…
Responsabile della redazione «Economia e lavoro» de il manifesto.
Ricercatore di Storia contemporanea. Tra i suoi libri: La democrazia alla prova (Carocci, 2005), Il divorzio in Italia. Partiti, chiesa, società civile dalla legge al referendum (Mondadori, 2007), Poste. Dal…
Dirigente politico, è stato uno dei promotori e vicepresidente della rete «I cittadini per l’Ulivo».
All’attività di insegnamento nelle scuole secondarie superiori, ha costantemente affiancato produzione saggistica incentrata su Dante, sulla letteratura teatrale (Ariosto), sul Rinascimento e Barocco e sulla letteratura italiana del Novecento. È…
Dottore di ricerca in Storia presso l’Università degli Studi di Pisa.
Professore presso la Harvard University e Premio Nobel per l’economia nel 1998.
scrittore e saggista storico, è un testimone partecipante: negli anni ’70 è stato segretario nazionale dell’UISP e successivamente dell’ARCI. Da alcuni anni si dedica alla scrittura e alla ricostruzione storica.…
E' un’associazione di donne diverse per età, professioni, posizioni politiche e fede, legate dall’idea che per avere una società decente si debba lavorare per la felicità delle donne. https://senonoraquandofactory.wordpress.com/
giornalista, già corrispondente de l’Unità da Mosca e Bruxelles
Ricercatore del Crs, insegna Sociologia politica nella Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Salerno. Fa parte del Comitato direttivo della rivista Democrazia e diritto.
Giornalista, studiosa di tematiche del lavoro.
Studiosa di processi culturali, è assistente di ricerca presso il Dipartimento di Sociologia dell'Università di Milano-Bicocca e lavora come ricercatrice sociale presso l'Associazione Parsec di Roma ed altri enti no…
Vive e lavora come giornalista a Parma. Ha collaborato, tra gli altri, con «Diario», l’edizione emiliana de «il Fatto Quotidiano.it», la redazione parmigiana di «Repubblica.it». Nel 2012 ha pubblicato Sconvocati.…