Tutti gli abbonamenti si intendono per anno solare (da gennaio a dicembre).
LIBRO
Prezzo: 40.00€
Organizzazione e governance del capitalismo reticolare: il contributo della teoria delle Catene Globali del Valore.
LIBRO
Prezzo: 12.00€

Non ci sono eventi in programma. Presto verranno inseriti.
Puoi vedere gli ultimi appuntamenti cliccando sul pulsante in basso.
Ediesse

altri appuntamenti
Nel laboratorio degli anni Settanta quarant’anni dopo. Padiglione 25:Il diario dei quattordici infermieri. Il processo
LIBRO
Prezzo:
altre pubblicazioni
riviste

Scopri le riviste pubblicate da Ediesse, puoi visitare i loro siti, acquistare un numero oppure abbonarti

rivista giuridica del lavoronotiziario della rivista giuridica del lavoro
rivista delle politiche socialiquaderni di rassegna sindacale
le rivsite di Ediesse
Ediesse
Autori che hanno scritto per la Casa editriceAutori che hanno scritto per la Casa editrice
_ A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W Z All
cerca un autore
Etnologa, ha insegnato nell’Università di Siena (sede di Arezzo) e poi nell’Università della Calabria. Ha fatto ricerca sul razzismo (La pelle giusta, Einaudi 1994) e dal 1975 sui rapporti sociali…
È alla sua prima avventura, come autrice, nel mondo dei libri.
È professore associato di Storia contemporanea nell’Università di Bologna. Si è occupata di storia del movimento operaio (mutualismo, cooperazione, sindacato), di storia del movimento democratico e dell’anarchismo, di storia sociale…
Giornalista e presidente della cooperativa dei giornalisti di Rassegna Sindacale.
Saggista e giornalista, è presidente del conservatorio «Licinio Refice» di Frosinone. Tra i suoi scritti: Vecchie e nuove povertà, Ediesse, 1983; Il turpe mistero. Da Rigoletto al Pasticciaccio, Dismisura, 1984;…
Diplomato in Giornalismo presso l'Università di Padova, è giornalista pubblicista. Nel maggio 1978 inizia l’attività sindacale nella Uilm-FLM, a Caserta e successivamente a Napoli. Da gennaio 1982 è segretario generale…
Economista, responsabile dell'Osservatorio sul lavoro sommerso dell'Ires nazionale.
Consulente legale di enti pubblici e del privato sociale che si occupano di minori.
Ambasciatore in Italia della Repubblica Argentina, professore emerito di Sociologia politica nell’Università di Buenos Aires.
Responsabile dell'Archivio storico della Cgil Campania.
È dottore di ricerca in Economia e gestione delle aziende e delle amministrazioni pubbliche. È stato consulente del Formez e del Programma Cantieri del Dipartimento della Funzione pubblica.
È attualmente segretario nazionale dello SPI-CGIL, di cui dirige il Dipartimento Ricerche. Ha ricoperto diversi incarichi politici e sindacali (nel PCI e nella CGIL) e ha collaborato a diverse riviste…
Ricercatrice presso l'area di studi Welfare e diritti di cittadinanza dell'Ires nazionale.
Lavora nel settore immigrazione, intercultura, antidiscriminazione, cooperazione decentrata, sia svolgendo attività di ricerca che progettando e coordinando interventi finalizzati all’inclusione sociale dei/delle migranti in Friuli Venezia Giulia.
Ricercatore presso l’Institute for the Study of the Americas di Londra, si occupa di Stati Uniti e Medio Oriente e ha insegnato politica italiana agli studenti americani di Roma. Con…
Parlamentare dalla XIV legislatura, è membro del comitato della Camera dei deputati per la valutazione dell’attività scientifica e tecnologica (Vast) e dirige il Centro per la riforma dello Stato.
è avvocato, esperto di informatica e nuove tecnologie, collabora stabilmente all’attività di ricerca scientifica del professor Pace.
è avvocato, esperto di informatica e nuove tecnologie, collabora stabilmente all’attività di ricerca scientifica del professor Pace.
Consulente del Dipartimento delle Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri.
Responsabile nazionale delle politiche socio-assistenziali e del Terzo settore Uil.
Insegna Storia contemporanea presso l’Università di Urbino «Carlo Bo» ed è la direttrice dell’Istituto di Storia contemporanea della provincia di Pesaro Urbino.
Responsabile del Settore Nuovi Diritti della Cgil nazionale.
Dirigente scolastico, Dottore di ricerca in “Pedagogia della formazione”, già professore a contratto presso la SICSI campana e “cultore della materia” presso la cattedra di Pedagogia generale e sociale (S.U.N.).…
Archivista, collabora con l’Istituto nazionale per la storia del movimento di liberazione in Italia (Insmli) di Milano e l'Archivio audiovisivo del movimento operaio e democratico di Roma (Aamod). Da sempre…
Consigliere della Corte d’Appello di Roma.
Specializzata in Diritto sindacale, del lavoro e della previdenza nell’Università di Macerata, è assegnista di ricerca in Diritto del lavoro nella Facoltà di Economia «G. Fuà» dell’Università Politecnica delle Marche.…
Direttrice della Fondazione Vittime dell’Amianto «Bepi Ferro».
Ha conseguito la laurea triennale in Lettere e la laurea magistrale in Informazione ed Editoria all'Università di Genova. Dipendente delle Ferrovie dello Stato, dal 1992 è distaccata nell'attività sindacale. Dal…
Giornalista professionista, per RadioArticolo1, la web radio della Cgil, cura e conduce i notiziari, l’agenda del lavoro e la trasmissione Ellemondo, dedicata ai temi economico-sindacali da una prospettiva internazionale. Per…
Area Danni da lavoro e sanità dell'Inca Cgil nazionale.
Ha sede a Bristol, nel Regno Unito, ed è diretta da Steve Rolles.
è nato a Lucca nel 1965. Laureato in letteratura francese, ha collaborato a riviste di vario genere, come «Poesia», «Paragone», «Gente Viaggi», e pubblicato diversi libri di narrativa: Prose per…
Docente di Macroeconomia ed Economia finanziaria nell’Università Carlo Bo di Urbino.
Istituto di ricerca e formazione promosso dalla CGIL
Professore ordinario di Diritto del lavoro nell'Università Cattolica di Milano, già ministro del Lavoro.
È coordinatore del Dipartimento Politiche Attive del Lavoro della Cgil nazionale.
Si occupa da anni di contrattazione sociale, di bilanci dei Comuni e della gestione delle risorse destinate alle politiche sociali. Al centro dei suoi interessi, alcuni temi di pressante attualità.…