login_rps_multi

Username:

Password:

Hai perso la password?

Username:

Password:

Retrieve lost password

calls
firefox
Valid XHTML 1.0 Strict

Call for paper

Programmazione monografica 2014-2015

I ricercatori e gli studiosi di politiche sociali che intendono presentare un proprio contributo scientifico sui temi proposti di seguito:

• Scuola, formazione, mobilità sociale - n. 4/2015

possono inviare alla redazione un abstract (max 1.800 caratteri, spazi inclusi) entro:

• il 30 settembre 2015

Gli abstract pervenuti saranno sottoposti ad un primo vaglio da parte della redazione e – se approvati – ad essi dovrà far seguito l’invio del paper in forma integrale e definitiva entro 30 giorni dalla comunicazione d’interesse. Quest’ultimo sarà quindi sottoposto a valutazione da parte di referee anonimi individuati dalla Rivista e pubblicato solo in caso di valutazione positiva.

«Approfondimenti»

Nella sezione «Approfondimenti» vengono pubblicati saggi valutati da referee anonimi e non vincolati tematicamente alla sezione monografica. I ricercatori e gli studiosi interessati a sottoporre un proprio lavoro potranno inviarlo al di fuori di specifiche scadenze.

Sia per i contributi destinati alle sezioni monografiche sia nel caso della sezione «Approfondimenti», i saggi dovranno basarsi su ricerche o analisi originali ed essere conformi nello stile e nei contenuti ad un articolo di tipo accademico. La lunghezza dei lavori non dovrà superare i 35.000 caratteri, spazi inclusi.

Gli abstract e gli articoli dovranno essere inviati per posta elettronica alla redazione della rivista – rps@ediesseonline.it – ed essere accompagnati da un breve curriculum vitae del percorso formativo/professionale dell’autore. Le mail dovranno contenere nell’oggetto la dicitura «proposta di contributo_n.X-2015» oppure «proposta di contributo».

Gli autori riceveranno comunicazione solo nel caso i propri lavori siano stati accettati; la comunicazione avverrà entro 60 giorni dalla ricezione da parte della redazione.